Traffic Management

Particolare hardware dedicato al controllo del networking proprietario e con finalità di migliorare l’efficienza, ovvero la customer experience ai nostri clienti.

 

Le reti di dati non comportano solo un volume sempre più crescente di traffico Internet e di servizi cloud, ma anche diversi tipi di traffico che spesso le deformano, rendendo molto più difficile garantire le prestazioni di applicazioni e servizi.

 

Ad esempio, lo streaming video comporta un’alta intensità di dati e può facilmente provocare la congestione e la latenza della rete. Allo stesso modo, prendendo piede l’Internet of Things (IoT), milioni di nuovi endpoint invieranno piccole quantità di dati, il cui impatto sulle prestazioni della rete è ancora sconosciuto.

 

Con gli strumenti di gestione del traffico Allot è possibile:

  • Aumentare visibilità e controllo sulle application delivery
  • Controllare la congestione della rete ed eliminare lentezza e tempi di inattività
  • Assicurare contemporaneamente Quality of Experience (QoE) su tutte le reti di accesso
  • Adeguare l’application delivery alle condizioni della rete e alle esigenze degli utenti
  • Ottimizzare l’infrastruttura di rete per garantire disponibilità e prestazioni di applicazioni e servizi che sono fondamentali per il vostro business

WiC, attraverso il Traffic Management, basandosi su tecnologia DPI (Deep Packet Inspection) è in grado di distinguere i vari protocolli di rete su un singolo flusso di traffico; questa classificazione viene utilizzata per creare delle regole che permettano la coesistenza dei diversi protocolli all’interno del flusso di traffico in modo da fornire ad ognuno di essi le risorse minime necessarie al loro corretto funzionamento.

 

La nostra infrastruttura di traffic management permette poi di riconoscere e distinguere il traffico in base al livello di servizio offerto, in questo modo abbiamo la possibilità di rispettare le garanzie minime di banda stabilite dai diversi profili presenti nella nostra offerta commerciale (QoS).

 

Capacità
I dati raccolti da questa infrastruttura oltre servire passivamente per garantire la qualità di servizio, forniscono attivamente un valido supporto per la risoluzione di eventuali problemi che gli utenti dovessero incontrare nell’utilizzo del nostro servizio; è possibile infatti conoscere il consumo di dati nei giorni precedenti sia in termini di quantità di dati (GB generati) che di velocità di navigazione (Mbps raggiunti) e, su di essi, sapere che tipo di traffico è stato generato (per protocolli).

Tale servizio è fondamentale per:

  • individuare eventuali dispositivi che saturano la banda a disposizione.
  • interdire la navigazione verso alcune tipologie di siti in precise fasce orarie
  • miscelare il traffico in modo da garantire priorità ai servizi su cui uno specifico dipartimento aziendale lavora maggiormente a discapito di altri considerati meno attinenti o addirittura da interdire.

Servizi PLUS
Per le aziende, è possibile avere REPORT mensili, l’analisi prodotta rende evidente la tipologia di traffico prodotto dalla connettività.

 

In conclusione, le analisi puntuali che derivano dal Traffic Management, rendono possibile un effettivo miglioramento della qualità della connettività utilizzata in termini prestazionali e di sicurezza aziendale.

Personalizza la tua offerta adattandola alle tue esigenze con l'aiuto di un nostro consulente
oppure chiama il numero verde