MPLS

Nelle telecomunicazioni, Multiprotocol Label Switching (MPLS) è una tecnologia per reti IP che permette di instradare flussi di traffico attraverso protocolli specifici in destinazioni indicate attraverso delle vere e proprie etichette (label). Con questo particolare modalità di interazione sui flussi di dati generati dai clienti è possibile generare una vera e propria intranet cloud, dove i pacchetti classificati vengono scambiati in un ambiente privato senza transito su internet.

 

La tipologia di clienti che utilizzano MPLS sono:

  • Aziende multi-sede (anche estero)
  • Aziende con collaborazione con altre società e condivisione di dati importanti (CRM, Gestionali, Applicativi).
  • Aziende che necessitano di erogare servizi particolari ai loro clienti (IoT)

 

Con l’avvento di policy di sicurezza sempre più rigide è diventato prioritario identificare i flussi di pacchetti vitali per l’azienda multi-sede ed inoltrarli in determinati punti della rete internet. Le Aziende in MPLS, attraverso progetto, possono inviare parte dei dati verso internet (dati meno pregiati come Navigazione, Mail) ed altri verso punti della rete identificata, sede remota, nella quale arrivano flussi di informazioni pregiate (Applicativi, Gestionali, etc.)

Capacità

 

La nostra infrastruttura è in grado di erogare MPLS anche per clienti molto piccoli, dove la necessità di MPLS parte da qualche Mb/s, fino a clienti con necessità superiori fino a 1Gb/s. Non vi sono particolari limiti di usabilità, è necessaria un’analisi per capire quanta capacità il cliente ha necessita di orientare verso internet e quanta verso intranet.

 

Attraverso uno studio preliminare, WiC può dedicare delle VLAN specifiche tra sedi in modo da erogare il 100% del traffico verso un punto specifico. La capacità di trasporto con questa tipologia di servizio parte da 10Mb/s fino a 10Gb/s. I servizi sono garantiti con una affidabilità del servizio fino al 99,99%.

Personalizza la tua offerta adattandola alle tue esigenze con l'aiuto di un nostro consulente
oppure chiama il numero verde