Centralino Virtuale

Soluzioni di telefonia su misura per tutte le esigenze di comunicazione!

 

WiC Corporate PBX consente di fornire un servizio di Virtual PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità: dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessita di integrazioni e di personalizzazioni, al call center, all’hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.

 

Ogni Cliente dispone di tutte le funzionalità di un PBX evoluto con in più la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da WiC.
WiC Corporate PBX sfrutta la convergenza fisso-mobile e, grazie all’integrazione con myWiC App, permette di utilizzare il proprio interno aziendale sullo smartphone.

 

Grazie alle competenze tecniche, all’esperienza sul campo e alla presenza sul territorio, WiC è in grado di erogare, in completa autonomia, le migliori soluzioni di progettazione, noleggio, installazione e manutenzione del servizio di Virtual PBX.

Funzionalità avanzate

  • ACD – gestione avanzata delle code d’attesa
  • ACR – gestione personalizzata delle chiamate uscenti
  • Call Recording – registrazione, riascolto e conservazione delle chiamate più importanti
  • Hot Desking – attivazione di un utente su qualsiasi terminale SIP
  • IVR – risponditore automatico multilivello
  • Direttore-segretaria – filtro delle chiamate entranti
  • Paging – gestione evoluta di annunci dal telefono
  • Audioconferenza – riunioni a distanza
  • Forking to mobile – reperibilità sul numero di cellulare
  • Voicemail – messaggistica telefonica
  • CTI – app per Windows, Mac, Linux, iOS e Android per la gestione delle telefonate da altri device
  • Attendant Console – app per Windows per posto Operatore
  • Call Center – app dedicata ai professionisti del telefono

AUTOMATIC CALL DISTRIBUTION

Tutta un’altra attesa
Il servizio ACD consente di offrire un’accoglienza professionale impegnando l’attesa di chi chiama fintantoché non si liberi l’operatore. Verrà comunicato al cliente il tempo di attesa stimato, il posizionamento in coda e altre informazioni personalizzabili. Quando un operatore si sarà liberato, il sistema distribuirà le chiamate a seconda della politica di impegno selezionata.

 

Priorità della coda
Un operatore può essere impegnato su più code a priorità diverse. In caso di concomitanza di chiamate in attesa su più code, il servizio presenterà all’operatore la chiamata proveniente dalla coda a priorità più elevata.

 

Notifica della coda di provenienza
Quando il servizio ACD presenta all’operatore una chiamata, gli notificherà tramite un messaggio audio e/o sul display del telefono l’identificativo della coda di provenienza per rispondere al meglio alle richieste del chiamante.

 

ADVANCED CALL ROUTING

 

Prendi la strada giusta
Per far sì che le tue risorse aziendali vengano utilizzate nel modo corretto, WiC Corporate PBX ti permette di regolamentare l’accesso alle linee telefoniche. Il servizio di Advanced Call Routing, infatti, consente una definizione peculiare dei permessi di chiamata per ogni singolo utente e l’instradamento più adeguato, ad esempio il più economico, in base al numero chiamato.

 

Con WiC Corporate PBX puoi creare un numero illimitato di regole ACR, configurabili secondo una corrispondenza per prefisso o per numero esatto.
Ogni interno registrato su WiC Corporate PBX viene associato a una classe ACR e potrà, di conseguenza, chiamare solo i numeri abilitati dalla specifica classe assegnata (ad esempio fissi e mobili, ma non numeri internazionali).

CALL RECORDING

 

(Ri)ascolta i tuoi clienti!
WiC Corporate PBX ti offre la possibilità di registrare le tue telefonate tramite la pianificazione di regole di registrazione sia incondizionata che su richiesta. Il responsabile della privacy della tua azienda sarà il solo a poter accedere all’archivio delle registrazioni e configurare il servizio. A sua discrezione potrà delegare i suoi poteri ad altri utenti.
Il servizio si può attivare sia per chiamate da numeri esterni che tra interni e si potrà personalizzare con un messaggio che notifica all’interlocutore l’inizio della registrazione. I file possono essere conservati sullo spazio di archiviazione di WiC Corporate PBX, su un dispositivo esterno collegato alla porta USB della centrale, oppure su un NAS. Tramite l’interfaccia web è possibile, inoltre, copiare e spostare i file da un supporto all’altro, scaricarli sul proprio PC o eliminarli definitivamente.

HOT DESKING

 

Il tuo interno dove vuoi tu!
La rivoluzione degli spazi di lavoro è un caposaldo della filosofia smart working e ha sovvertito la concezione di postazione fissa assegnata.
WiC Corporate PBX ti aiuta ad abbracciare questa filosofia con il servizio Hot Desking. Non sei più vincolato a lavorare in una postazione permanentemente assegnata ma hai la possibilità di utilizzare un telefono qualsiasi della tua azienda, purché abilitato, effettuando una procedura di login autenticata da un PIN personale.
Al logout, il telefono precedentemente associato alla tua identità tornerà disponibile per altri utenti, liberando la relativa scrivania.

 

 

RISPONDITORE AUTOMATICO MULTILIVELLO (IVR)

 

Dritti al punto!
Il risponditore automatico (IVR) permette l’instradamento di una chiamata in entrata verso un determinato interno o servizio mediante la selezione di uno dei tasti numerici del telefono.

 

Il servizio IVR può risultare molto comodo per le aziende che non hanno personale centralinista. Può anche essere d’aiuto alla propria clientela, svolgendo servizi informativi attraverso un semplice messaggio vocale, ottimizzando, così, sia il tempo del cliente che quello dell’azienda.
WiC Corporate PBX non ha limitazioni sul numero di menù e sottomenù IVR definibili.

 

 

SERVIZIO DIRETTORE/SEGRETARIA

 

Il modo più semplice per filtrare le chiamate
Questo servizio consente a una o più utenze (segretarie) di filtrare le chiamate dirette a un altro interno (direttore). Solamente le “segretarie” (ed opzionalmente i “direttori” configurati in altri gruppi) potranno contattare direttamente un “direttore” sul suo interno.
Le “segretarie” avranno quindi il compito di rispondere alle chiamate effettuate all’interno del “direttore”, verificare la disponibilità del “direttore” ed eventualmente trasferirgli la chiamata.

 

 

SERVIZIO PAGING

 

Diffondi la voce!
Il servizio Paging, comunemente utilizzato per effettuare annunci informativi o di emergenza, permette di inviare, dal tuo telefono, un messaggio audio dal vivo o pre-registrato a più destinatari contemporaneamente. WiC Corporate PBX ti consente di definire un numero arbitrario di “Gruppi di Paging”.
Ciascuno di essi è indipendente dagli altri, ed è completamente configurabile in termini di autorizzazioni, scelta delle destinazioni, della modalità operativa e dei messaggi da riprodurre.

 

 

UN NUMERO, PIÙ DISPOSITIVI (A Single Number)

 

Uno per tutti
Un solo numero di interno per tutti i dispositivi che vuoi. Non sarà più necessario tenere sotto controllo telefono fisso, cordless, softphone ecc. Sfruttando il servizio Single Number le chiamate in ingresso saranno presentate automaticamente a tutti i terminali collegati al tuo interno. Valido anche per le chiamate in uscita; non importa da quale dispositivo si chiami, il numero visualizzato sarà sempre quello del tuo interno. WiC Corporate PBX consente, inoltre, di definire il numero massimo di chiamate che puoi ricevere contemporaneamente tra tutti i tuoi dispositivi, prima di restituire un tono di occupato. Questo servizio, chiamato Busy Level, è personalizzabile per ogni utente.

 

 

AUDIOCONFERENZA
Nuovi orizzonti per i tuoi meeting
Con l’avvio di una stanza di audioconferenza si possono collegare tra loro persone interne o esterne all’azienda, abbattendo le distanze e ottimizzando quindi i processi aziendali. Puoi effettuare riunioni a distanza, con il tuo team o con i tuoi clienti, attraverso un qualsiasi telefono, fisso o mobile, o attraverso il PC.

 

Al momento della creazione di una nuova stanza è possibile definire:

  • Il PIN di accesso utenti, richiesto al momento della connessione alla conference.
  • Il PIN amministratore, un utente con diritti avanzati.

Ogni utente può, inoltre, gestire la propria stanza di audioconferenza (assegnatagli dall’amministratore di sistema) assumendone i permessi di moderatore.

 

FORKING TO MOBILE/FAST TRANSFER
E sei sempre connesso!

 

Forking to Mobile
Particolarmente utile per chi viaggia spesso per lavoro, la funzione Forking to Mobile garantisce la massima raggiungibilità. Tutte le chiamate dirette all’interno possono essere automaticamente inoltrate anche al numero mobile associato all’utente.

 

Fast Transfer
La funzione Fast Transfer permette il trasferimento di una chiamata in corso dal telefono fisso al mobile, e viceversa, garantendo la continuità della conversazione.

 

 

VIDEO CALL

 

Quando la sola voce non basta
WiC Corporate PBX offre di serie su tutti i suoi modelli il servizio di video chiamata (H263, H264, VP8).
In aggiunta agli usi più comuni della tecnologia video, come ad esempio la semplice video comunicazione uno a uno, i video-citofoni o le telecamere di sicurezza, WiC Corporate PBX offre il pieno supporto al protocollo WebRTC (sia per l’audio che per il video).
Con WebRTC è più semplice integrare i servizi telefonici all’interno di piattaforme web per offrire ai propri clienti un servizio di contatto diretto attraverso il proprio sito.

 

VOICEMAIL

 

Sicura, illimitata, ovunque!
Il tradizionale servizio di segreteria telefonica esiste da anni, la vera novità consiste nella modalità di fruizione. Con Voice Mail puoi riascoltare il messaggio ricevuto non solo tramite telefono, ma anche tramite la tua posta elettronica. Ogni utente può personalizzare e gestire la propria casella vocale direttamente da telefono.

 

Queste le funzionalità a disposizione dell’utente:

 

  • Segreteria telefonica protetta da una password numerica personalizzabile.
  • Registrare un nuovo messaggio di benvenuto, ascoltare o cancellare i messaggi ricevuti
  • Ricevere la notifica di un nuovo messaggio via e-mail.
  • Inoltrare automaticamente via e-mail i messaggi audio registrati in segreteria.
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