WiC e Open Fiber: accordo per la connettività nazionale

Milano – 1 aprile 2019 

WiC e Open Fiber siglano l’accordo di partnership per la fornitura di fibra su tutto il territorio nazionale in risposta a una domanda di connettività fortemente in crescita nell’intero Paese.

In linea con la propria strategia di sviluppo e di ampliamento dell’offerta, WiC unico ISP capace di erogare servizi di connettività su ogni tecnologia trasmissiva, sceglie Open Fiber come partner tecnologico per fornire fibra completa condivisa e dedicata e ampliare così la propria rete in tutta Italia.

All’interno di un mercato sempre più globale e interconnesso è fondamentale per le aziende potersi affidare a infrastrutture in grado di fornire una connessione performante, affidabile e sicura. Le azioni di Open Fiber avviate in questa direzione consentono quindi a operatori wholesaler come WiC di offrire ai propri clienti, soprattutto in ambito business, un servizio completo, in grado di soddisfare esigenze reali in modo completamente personalizzato.

Grazie a questo accordo quindi si amplia qualitativamente l’offerta di connettività performante di WiC verso i privati e le aziende all’interno dell’intero progetto nazionale di trasformazione digitale nonchè il rafforzamento di WiC nella fornitura di servizi di Internet Business Continuity, necessità prioritaria oggi per le aziende italiane che devono competere in un mercato globale e interconnesso.

“Grazie all’accordo con Open Fiber, WiC completa la propria offerta di connettività su ogni tipologia di infrastruttura tecnologica includendo quindi oltre a Fixed Wireless, Xdsl, LTe anche Fibra completa “ dichiara Gian Enrico Zamboni – Marketing Manager WiC “Oggi possiamo fornire grazie all’infrastruttura  FTTH di Open Fiber una connessione ultraveloce, servizi specifici quali Voce VoIP, Centralino PBX Virtuale, Internet Business Continuity, Unified Communication & Collaboration, per soddisfare al meglio le necessità aziendali di integrazione e personalizzazione”.

Oltre all’ambito business, in linea con il piano di Open Fiber che prevede il cablaggio di 271 città italiane con fibra ottica FTTH, WiC potrà coprire le esigenze del mercato consumer rivolgendo la propria offerta di connettività performante a famiglie, small business e pubblica amministrazione con velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo.

 

 

WIC

Hal Service S.p.A è una società specializzata nella consulenza e nella fornitura di soluzioni innovative nel settore della System Integration, dello Sviluppo applicativo e nell’ambito TLC Providing con soluzioni di connettività a banda ultra larga e wireless. Nata nel 1990 con l’obiettivo di fornire servizi ICT all’avanguardia, Hal Service ha concentrato le proprie attività nella ricerca di soluzioni altamente affidabili nell’ambito della Business Continuity, della Security Aziendale e del Cloud Computing. Con la creazione della Business Unit WIC, Hal Service entra nel mercato delle telecomunicazioni fornendo a privati, aziende ed enti locali reti e tecnologie differenti a seconda delle specifiche esigenze.
Per ulteriori informazioni scrivere a: ufficiostampa@mywic.it

 

Open Fiber

Open Fiber nasce con l’obiettivo di realizzare l’installazione, la fornitura e l’esercizio di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale. Il piano mira a garantire la copertura delle maggiori città italiane e il collegamento delle aree industriali attraverso una rete in modalità FFTH (Fiber to the home) con una velocità di 1 Gbps, in grado di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per cittadini, imprese e PA. Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma mette a disposizione la sua infrastruttura a tutti gli operatori interessati, a parità di condizioni.
www.openfiber.it / ufficiostampa@openfiber.it