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Domande frequenti

A seguire potete consultare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Come chiedere la Number Portability?

Al momento della richiesta del servizio WiC phone o WiC FAX2Mail è possibile scegliere tra due opzioni relative al numero di telefono/Fax da associare:

– nuovo numero geografico con prefisso previsto per il tuo comune;

– number portability del tuo numero di telefono/Fax attualmente in gestione ad altro operatore.

ATTENZIONE: La Number Portability è la procedura che permette di mantenere il proprio numero di telefono di rete fissa italiana.

E’ possibile trasferire numeri analogici o ISDN di rete fissa o VoIP italiani.

Nel caso di ISDN “multinumero” viene “portato” esclusivamente il numero primario.

Come chiedere un nuovo numero geografico e/o la Number Portability?

Al momento della richiesta del servizio WiC phone o WiC FAX2Mail è possibile scegliere tra due opzioni relative al numero di telefono/Fax da associare:

– nuovo numero geografico con prefisso previsto per il tuo comune;

– number portability del tuo numero di telefono/Fax attualmente in gestione ad altro operatore;

 

 

Come faccio a pagare il mio importo insoluto?

Qualora una fattura non dovesse essere saldata, potrai recuperarla attraverso un normalissimo bonifico bancario a queste coordinate:

HAL SERVICE SRL

Banca Intesa SanPaolo

Agenzia di Borgosesia

Via Carlo Fassò 2

13011 Borgosesia (VC)

IBAN: IT19A0306944312100000011572

 

Causale: il tuo Codice Cliente, il numero della Fattura non saldata.

 

 

Come posso abbonarmi ai servizi WiC?

Puoi verificare l’effettiva disponibilità dei servizi WiC presso il tuo domicilio in questa pagina e richiedere l’abbonamento ai servizi WiC (wireless, fibra e mobile) direttamente dal nostro sito, nelle sezioni dedicate alle connessioni in tecnologia Wireless, Fibra e Mobile rivolte ai clienti privati o alle aziende, scegliendo il servizio ideale per te.
Se vuoi essere seguito nella compilazione dell’ordine o se ti servono maggiori informazioni puoi contattarci, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle 18:30 (festivi esclusi), al numero verde 800.036.496 (gratuito per tutte le chiamate da rete fissa e mobile italiana) o al +39.0163.22183 (da rete estera).
Puoi anche rivolgerti ad uno dei nostri Partner autorizzati: trova quello più vicino a te in questa pagina.

 

Come posso avere il servizio WIC FAX2Mail?

WiC FAX2Mail è il servizio che permette di ricevere e inviare fax in modo semplice, pratico ed economico tramite la tua casella di posta.

Come Funziona

Ti verrà attivato un numero geografico al quale verrà associato un indirizzo email che potrai utilizzare per ricevere e inviare i fax.

Tutti i fax che verranno inviati al tuo numero dai clienti, collaboratori o amici, saranno automaticamente digitalizzati e inviati al tuo indirizzo mail.

Per mandare un fax non dovrai far altro che inviare una mail indicando nell’oggetto il numero di fax del ricevente allegando alla mail direttamente i file in formato .doc o .PDF.

Come posso consultare il traffico generato dalla mia connessione?

Il traffico della tua connessione WiC è consultabile direttamente dall’ Area Cliente nella sezione “SERVIZI” “Traffico dati”.

Come posso consultare le caratteristiche del mio abbonamento?

Le caratteristiche dell’abbonamento sono consultabili direttamente dall’Area Clienti del sito nella sezione “Servizi”.

Per accedere all’Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (Login e Password che hai ricevuto per email dopo l’installazione del servizio).

Se non ricordi più le tue credenziali, scopri come recuperarle: recupera password

Come posso consultare le mie fatture online?

Le fatture sono consultabili online nella sezione Pagamenti dell’Area Clienti.

 

Come posso essere aggiunto all'elenco telefonico?

Per richiedere la pubblicazione del proprio numero di telefono WiC phone o WiC FAX2Mail, è sufficiente dichiarare la propria volontà spuntando la casella “[   ] Pubblica il numero negli elenchi telefonici”, durante il processo di Acquisto WiC.

I dati indicati per la pubblicazione potranno essere utilizzati per le normali comunicazioni tra persone e, in base a recenti modifiche legislative, anche per chiamate pubblicitarie.

I numeri di telefono WiC phone o WiC FAX2Mail non vengono pubblicati negli elenchi telefonici se non dopo esplicita richiesta da parte del cliente, attraverso la procedura spiegata.

Nel caso in cui avesse richiesto la Number Portability senza fare richiesta della pubblicazione nell’elenco telefonico, saranno mantenute le scelte effettuate con il precedente operatore.

Come posso modificare i miei dati di contatto?

I tuoi dati di contatto sono modificabili accedendo all’ Area Clienti alla seguente pagina: Il tuo profilo.

Per accedere all’Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o NGI Login e Password) ricevute insieme alla conferma del tuo ordine.

Se non ricordi più le tue credenziali, scopri come recuperarle: recupera password

 

Come posso modificare il mio abbonamento?

Se vuoi variare il tuo servizio WiC verso un profilo superiore (upgrade) oppure modificarne la configurazione (aggiungendo/togliendo opzioni) segui questi passaggi:

– accedi all’Area Cliente utilizzando le tue credenziali di accesso (Login e password);

– clicca sulla voce di Menu “Servizi” e in “Cambia Profilo”, seleziona il servizio che intendi modificare e il nuovo profilo che andrà a sostituire quello attuale;

– procedi con la richiesta di variazione seguendo le istruzioni;

– il buon esito della variazione verrà confermato con l’invio di una e-mail.

Ti ricordiamo che:

– il downgrade (passaggio che comporta un canone inferiore rispetto a quello attuale) è possibile solo dopo 24 mesi dalla data di effettiva attivazione della connessione.

– la configurazione degli accessori (ad es. IP statici, noleggio router, etc.) può essere modificata solo per i servizi attualmente a listino. Se usufruisci di un servizio non ad oggi in vendita, troverai la nuova versione equivalente o più vicina per prezzo alla tua (ma con caratteristiche superiori) come preselezionata. Puoi, ovviamente, scegliere un qualsiasi altro servizio ed in seguito cambiare anche la configurazione degli accessori;

– non tutti i servizi sono modificabili in modalità autonoma da Area Cliente; in questi casi contatta l’Assistenza commerciale tramite richiesta di supporto;

– per i soli servizi WiC, il sistema calcola la variazione del canone fra la nuova configurazione e l’attuale, per il numero di giorni che vanno dal momento della richiesta alla scadenza del periodo pagato

Come posso modificare l’indirizzo di fatturazione?

 

La modifica dell’indirizzo di fatturazione può essere richiesta solo dall’intestatario del contratto.

Per inviare la richiesta:

  1. Accedi all’Area Clienti;
  2. Seleziona il menu “Assistenza”;
  3. Compila il modulo on line specificando la motivazione: “Contratto-Variazione riferimenti anagrafica di fatturazione”

 

 

 

Come posso modificare le credenziali di accesso all’Area Clienti?

Per modificare le credenziali di accesso all’Area Clienti, utilizza l’apposita funzione “Cambia Password” presente alla voce “Profilo”.

Ti ricordiamo che l’indirizzo e-mail usato per accedere all’Area Clienti è lo stesso utilizzato per ricevere informazioni di natura commerciale e amministrativa del tuo contratto.

Come posso recedere dall'abbonamento?

Ti ricordiamo che è possibile richiedere una variazione delle caratteristiche del tuo abbonamento (anziché chiuderlo), come spiegato nella sezione delle domande frequenti: “GESTISCI IL TUO ABBONAMENTO – Come posso modificare il mio abbonamento?”.

Sottolineiamo, inoltre, che, in caso il recesso sia stato richiesto in conseguenza di un trasloco di abitazione/sede, sarà possibile concordare il “trasferimento” della tua connessione, come spiegato nella sezione delle domande frequenti: “GESTISCI IL TUO ABBONAMENTO – Ho cambiato casa, come faccio a trasferire il mio servizio WiC?”.

Solo ai consumatori (persone fisiche) è attribuita la facoltà, per qualsiasi servizio, di recedere dal contratto telematicamente – mediante l’invio di una richiesta di supporto – ai sensi e per effetto della Legge sulla Concorrenza n. 124/2017 del 4 Agosto 2017.

Per tale operazione sarà sufficiente accedere alla propria Area Cliente e selezionare la funzione “Comunicazione di recesso dal contratto”.

Per gli utenti (persone giuridiche) resta invariata, invece, la modalità di invio della richiesta di recesso a mezzo:

  • PEC – info@pec.halservice.it
  • Raccomandata a/r al seguente indirizzo: HAL Service S.r.l. – Via Regione Torame, 16 – 13011 Borgosesia (VC)

Ti ricordiamo che queste comunicazioni devono contenere i dati dell’intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA) e il riferimento del contratto (Codice Cliente).

L’abbonamento verrà chiuso dopo 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R o PEC.

Come posso recuperare la Login?

La Login e la relativa password sono recuperabili al collegamento: recupera password.

Inserisci l’e-mail registrata in anagrafica cliente e ti verrà inviata a questo indirizzo la tua Password. Nel caso in cui non ricordassi l’indirizzo di posta elettronica di riferimento oppure se questo non fosse più attivo, sarà sufficiente inviare una copia del documento d’identità (fronte / retro) dell’intestatario dell’abbonamento alla casella commerciale@wicfibra.it richiedendo la variazione dell’e-mail di riferimento e il re-invio delle credenziali di accesso all’Area Clienti alla nuova casella indicata.

Come si accede all'Area Clienti?

Per accedere all’Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (Login e Password) ricevute per Email successivamente all’Email di conferma del tuo ordine.

Se non ricordi più le tue credenziali, scopri come recuperarle: recupera password

 

Come si richiede la voltura del contratto?

Per voltura del contratto si intende una variazione dell’anagrafica cliente o la modifica di codice fiscale o partita IVA dell’intestatario del contratto.

La voltura del contratto può essere richiesta attraverso l’Area Cliente:

– Entra nella Homepage dell’Area Cliente e premi sul tasto <<Procedi>> alla voce “Voltura Contrattuale”.

– Segui la procedura inserendo le informazioni anagrafiche e di pagamento richieste.

– Una volta che il sistema avrà verificato la compatibilità tra i nuovi dati anagrafici e gli estremi di pagamento, la voltura sarà formalmente autorizzata. Le fatture successive saranno quindi a nome del nuovo intestatario.

Ricordiamo che:

Solo a voltura completata si potrà richiedere una variazione attraverso l’Area Cliente.

La modifica dei Contatti (ad esempio Email, numero di telefono, numero di cellulare, etc.) è considerata come semplice variazione che potrai apportare autonomamente dalla Homepage dell’Area Clienti alla voce “Il Mio Profilo”, <<Modifica Contatti>>

Come sostituire la carta di credito utilizzata?

La sostituzione della carta di credito per i pagamenti online è modificabile da Area Clienti, tramite l’apposita sezione Pagamenti.

 

Con le opzioni voce quali numeri posso chiamare?

Con le nostre opzioni WiC phone, è possibile:

– effettuare chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali ed internazionali

– effettuare chiamate verso i numeri verdi (es. 800)

– effettuare chiamate verso i numeri di emergenza

Non possiamo assicurare il funzionamento dei cosiddetti “numeri speciali” (non geografici e premium, es. 199 ecc.).

Ricordiamo inoltre che i nostri servizi Voce non sono compatibili con i servizi FAX. Ciò significa che sullo stesso numero telefonico non è possibile far convivere sia il servizio voce sia il servizio FAX.

Per maggiori informazioni approfondire in “Come posso avere il servizio WIC FAX2Mail?

Con quali carte di credito è possibile pagare?

Le carte di credito accettate per i pagamenti sono le seguenti:

Visa

MasterCard

N.B. La compatibilità delle carte di tipo “ELECTRON” o “ELECTRONIC” – appartenenti ai circuiti Visa e MasterCard – con il sistema di pagamento non è garantita nel 100% dei casi. Questo a causa di fattori legati ai servizi interbancari ed indipendenti dalla nostra volontà.

 

Cosa comporta l'installazione del servizio WiC?

Il canone del servizio WiC include, in comodato d’uso gratuito, un’antenna – indispensabile per poter usufruire del servizio. L’antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato WiC.

E’ fondamentale che l’installatore possa accedere al tetto (è quindi indispensabile che il passaggio per eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente.

Alla fine del rapporto contrattuale, gli apparati concessi in comodato dovranno essere restituiti: un tecnico certificato si occuperà direttamente del ritiro.

 

Cosa serve per migrare un servizio ADSL o un numero telefonico Voip?

Quando si desidera migrare il proprio servizio FIBRA o numero telefonico Voip ad altri operatori occorre il codice di migrazione.

Il codice di migrazione è fornito dall’operatore che ha in carico il servizio e deve essere comunicato all’operatore verso il quale si desidera migrare il servizio.

Leggi anche “Dove posso trovare il mio codice di migrazione?”

 

Da quando inizio a pagare il mio abbonamento?

Il pagamento viene effettuato dopo l’installazione del servizio WiC e a ricevimento della fattura.

 

Devo restituire gli apparati in comodato d'uso una volta chiuso l’abbonamento WiC?

Gli apparati concessi in comodato d’uso gratuito andranno restituiti una volta chiuso il contratto.

Per quanto riguarda l’antenna utilizzata per il servizio WiC wireless ed ulteriori apparati a noleggio (es. router), l’utente verrà contattato dopo la definitiva chiusura dell’abbonamento, direttamente da un tecnico incaricato, in modo da procedere con il ritiro.

Eventuali router a noleggio andranno restituiti tramite spedizione con corriere a nostro carico.

Sarà necessario seguire le istruzioni fornite via e-mail al momento della chiusura definitiva del servizio.

Dopo quanti giorni dalla data di sottoscrizione online viene attivato il servizio?

I tempi di attivazione dei nostri servizi decorrono:

  • In caso di scelta della modalità di pagamento con SEPA (SDD), trascorsi 30 giorni dalla data di ricezione del modulo di autorizzazione SEPA sottoscritto dal Cliente, come spiegato accuratamente nell’email di “Conferma d’ordine” che ogni Cliente riceve nella propria casella di posta a conclusione del processo di acquisto Online.
  • In caso di scelta della modalità di pagamento con Carta di Credito, trascorsi 30 giorni dalla conclusione del processo di acquisto Online e dalla contestuale ricezione dell’email di “Conferma d’ordine” nella casella di posta del Cliente.

Ogni Cliente, in caso di necessità e urgenza, ha la facoltà di richiedere l’Opzione Rapida che garantisce la riduzione dei tempi di installazione entro 5 giorni lavorativi.

ATTENZIONE: L’installazione Premium è un servizio opzionale che prevede esclusivamente la garanzia di installazione entro 5 giorni lavorativi.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Installazione.

Dove posso consultare i termini e le condizioni del mio abbonamento?

Le condizioni contrattuali sono pubblicate sul nostro sito e consultabili in questa pagina.

Dove posso trovare il mio codice di migrazione?

Il codice di migrazione serve quando si desidera migrare il proprio servizio FIBRA o numero telefonico Voip verso altri operatori.

Per richiedere il codice di migrazione del servizio:

  1. Accedi all’ Area Clienti;
  2. Seleziona il menu “Assistenza”;
  3. Compila il modulo Ticket, specificando la categoria “Assistenza Amministrativa” e inserendo in oggetto “Richiesta Codice Migrazione.

Ricordiamo che il servizio di connettività wireless WiC non è “migrabile” come accade invece per il servizio FIBRA e per i numeri telefonici voip. WiC è, infatti, un servizio di connettività internet senza fili, fisso, che non utilizza alcun tipo di cavo/doppino di proprietà di Telecom Italia o altri operatori. La rete di WiC è composta da ripetitori radio (BTS) e si appoggia a nostre infrastrutture proprietarie.

 

È possibile avere una copia delle vecchie fatture?

Tutti i documenti contabili (fatture/note di credito) sono disponibili online all’interno della sezione Pagamenti dell’ Area Clienti.

 

Ho cambiato casa, come faccio a trasferire il mio servizio WiC?

Prima di richiedere il trasloco è necessario verificare la disponibilità dei servizi WiC presso il nuovo indirizzo utilizzando la funzione verifica copertura.

Se il nuovo indirizzo è coperto da WiC, prosegui con la richiesta di trasloco:

  1. Accedi all’Area Clienti con le tue credenziali;
  2. Seleziona il menu “Assistenza”;
  3. Compila il modulo Ticket, specificando la categoria “Assistenza Commerciale” e inserendo in oggetto “Richiesta di trasloco”.
  4. Alla ricezione della richiesta di supporto (Ticket), l’Assistenza Commerciale provvederà all’organizzazione del trasloco del servizio.
Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?

I rimborsi vengono effettuati tramite lo stesso canale di pagamento (carta di credito o addebito automatico sul conto corrente con SDD) scelto dal Cliente all’atto della sottoscrizione del contratto.

 

Ho già pagato il mio importo insoluto, ma non riesco ad usufruire del servizio. Perché?

Nel caso in cui il pagamento avvenga con bonifico bancario ti ricordiamo che le tempistiche di ricezione sono di circa 3 giorni lavorativi.

In caso di problemi ti invitiamo a contattare l’Assistenza Commerciale chiamando il numero verde 800.036.496 per verifiche.

 

 

L'installazione dell'antenna WiC prevede dei costi aggiuntivi?

L’installazione STANDARD, include il montaggio dell’antenna non a tetto su un palo esistente e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 10 metri. L’intervento compreso nel prezzo prevede fino a 1 ora di lavoro di un tecnico.

E’ comunque possibile che si rendano necessari interventi non previsti nell’installazione Standard (ad esempio: cavo più lungo di 10 metri, installazione palo, tempi di manodopera maggiori di un’ora).

In questi casi, i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dall’installatore prima delle operazioni d’installazione e solamente se autorizzate dal Cliente tramite firma del “Modulo Installazione” debitamente compilato dal tecnico, le attività d’installazione verranno portate a termine.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Installazione.

 

Per le opzioni voce quali tariffe vengono applicate?

Per i costi delle chiamate internazionali e delle chiamate nazionali puoi consultare la trasparenza tariffaria.

NB: la raggiungibilità di alcuni prefissi internazionali/speciali può essere temporaneamente sospesa o definitivamente inibita per motivi anti-frode o tecnici, anche dipendenti dai fornitori delle direttrici di traffico telefonico e non direttamente da WiC.

 

Posso abbonarmi a qualsiasi servizio?

Certo, se sei un privato (hai solo il codice fiscale, non possiedi partita iva) puoi liberamente scegliere qualsiasi servizio dell’offerta rivolta a Privati.

Se invece sei possessore di partita IVA puoi scegliere qualsiasi servizio dell’offerta rivolta alle Partite IVA.

Quali costi devo sostenere per abbonarmi?

Puoi pagare tutti i servizi WiC con carta di credito o SDD (SEPA Direct Debit) decidendo tu se con cadenza bimestrale o annuale, salvo specifiche promozioni in corso.

Anticipando il pagamento dell’intero anno non dovrai pensare alle scadenze dei bimestri e potrai effettuare il pagamento con carta di credito.

Se, invece, preferisci pagare ogni due mesi, potrai farlo con carta di credito o SDD (SEPA Direct Debit). Il pagamento avverrà automaticamente tramite la tua carta o il tuo Conto, in un giorno stabilito.

Al momento della sottoscrizione dei servizi WiC non ti verrà richiesto di anticipare nessun costo.

I costi d’installazione ti verranno richiesti durante l’intervento del tecnico mentre i costi dell’abbonamento saranno automaticamente addebitati su carta di credito o Conto Corrente, in base al pagamento selezionato, per 12 mesi o per il primo bimestre, salvo promozioni in corso.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

I metodi di pagamento disponibili per tutti i servizi sono i seguenti:

– SDD (addebito automatico sul conto corrente) o con carta di credito;

 

 

Quali sono i metodi di pagamento?

– SDD (SEPA Direct Debit)

Permette l’addebito automatico delle scadenze bimestrali o annuali direttamente sul conto corrente bancario

– Carta di credito per pagamento annuale o bimestrale

Per i pagamenti con carta di credito utilizziamo la piattaforma SETEFI di INTESA SANPAOLO S.P.A. in modo che la sicurezza sia garantita direttamente dal sistema bancario.

Nessun dato di pagamento, ad eccezione del modulo SEPA (SDD) che richiede per legge la firma autografa del sottoscrittore, viene archiviato e rimane in possesso di HAL Service S.r.l.

Le carte di credito accettate appartengono ai circuiti: Visa, Mastercard.

NB: la compatibilità delle carte di tipo “ELECTRON” o “ELECTRONIC” – appartenenti ai circuiti Visa e MasterCard – con il sistema di pagamento non è garantita nel 100% dei casi; questo a causa di fattori legati ai servizi interbancari ed indipendenti dalla nostra volontà. Lavoriamo costantemente per assicurare la più ampia operatività possibile.

Tutti possono abbonarsi a WiC?

Per abbonarsi a WiC è necessario che la tua zona sia raggiunta da almeno uno dei servizi WiC wireless, fibra e mobile.
Verifica la copertura, inserendo il Comune, l’indirizzo e il numero civico per sapere se puoi richiedere uno dei servizi.

Per i soli servizi Wireless
I servizi WiC wireless, utilizzano la tecnologia radio per fornire la connessione internet; per il funzionamento è pertanto necessaria l’installazione di un’antenna esterna. La tecnologia wireless richiede la cosiddetta “visibilità ottica”, ovvero che non siano presenti ostacoli (alberi, edifici, etc.) tra l’antenna cliente e quella che trasmette il segnale.

La verifica online permette di accertarsi che l’area sia coperta dai nostri ripetitori, ma non è in grado di rilevare l’eventuale presenza di ostacoli.

Per l’attivazione del servizio è sempre necessario l’intervento di un tecnico certificato WiC. Nel caso in cui l’installazione non vada a buon fine (“KO tecnico”), verrà comunque richiesto un contributo per l’uscita del tecnico.

Per essere certo che presso il tuo indirizzo sia disponibile WiC, prima della sottoscrizione dell’abbonamento è possibile richiedere un sopralluogo preventivo a pagamento, che verrà effettuato da un tecnico certificato WiC. Puoi trovare ogni informazione relativa al sopralluogo preventivo a questa pagina.

Per l’intervento del tecnico è fondamentale:

  1. che l’installatore abbia accesso al tetto (è indispensabile che il passaggio attraverso botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le eventuali chiavi necessarie siano a disposizione;
  2. che eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore/condominio/vicini di casa siano gestiti anticipatamente.
Voglio che il mio abbonamento si rinnovi, devo comunicarlo?

Per nessuno dei nostri servizi WiC è necessario comunicare la volontà di rinnovare il proprio contratto dal momento che, come indicato nelle condizioni generali, questo si intende di durata biennale con tacito rinnovo.

Ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, interrompere – tramite recesso contrattuale – il servizio. Per maggiori informazioni consulta, la voce “Come posso recedere dall’abbonamento?”.

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